David Granieri, presidente di Op Latium, membro della giunta esecutiva nazionale ella Confederazione Nazionale Coldiretti, presidente regionale del Lazio e della federazione dell’organizzazione agricola di Roma è stato eletto oggi presidente di Unaprol, il più grande consorzio europeo di imprese olivicole, tutte italiane.
Nel suo messaggio di saluto il neo presidente ha ringraziato prima di tutto il presidente uscente, Massimo Gargano, per l' impegno profuso nella guida di Unaprol nel corso degli ultimi anni. “Il nostro obiettivo - ha proseguito Granieri - è difendere l’origine del prodotto targato made in Italy. Il nostro Paese è vincente sui mercati di tutto il mondo solo se promuove il prodotto dei suoi mille territori. Occorre investire sul concetto di biodiversità che è il valore competitivo del nostro prodotto italiano rispetto all’offerta indistinta di olio extra vergine che un mercato poco attento al concetto di qualità ci ha abituati. In questa prospettiva l’EXPO 2015 rappresenta un’opportunità per le imprese e per l’intero settore, che dobbiamo cogliere facendo leva anche sugli strumenti della promozione comunitaria”.
Unaprol, Consorzio Olivicolo Italiano, è da sempre la più consistente e rappresentativa associazione del settore olivicolo a livello nazionale e comunitario, e vi aderiscono circa 550mila produttori olivicoli, rappresentati territorialmente da 81 associazioni provinciali.
Al neo eletto presidente, vanno le più sentite congratulazioni di tutto lo staff di OP Latium: Buon Lavoro Presidente!

Condividi questo articolo