Skip to main content
0

Nasce un nuovo centro di riferimento per tutti gli operatori della filiera olivicola italiana che sviluppa un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e vede impegnate circa 400mila aziende specializzate.

E’ la [b]EVOO SCHOOL ITALIA[/b], la prima Scuola nazionale dell’olio extravergine d’oliva promossa da Unaprol, Coldiretti e Campagna Amica che verrà presentata a [b]TuttoFood martedì 7 maggio, alle ore 11.30[/b] (Fiera di Milano a Rho, Padiglione 3, area Unaprol).

Nell’occasione, i docenti terranno la prima lezione teorica e di formazione sensoriale: “[i]Alla ricerca della qualità: saper scegliere un olio[/i]”. All’evento parteciperanno, tra gli altri, [b]Ettore Prandini[/b], presidente Coldiretti e [b]David Granieri[/b], presidente Unaprol – Consorzio olivicolo italiano, che illustreranno tutti i contenuti dell’iniziativa.

La scuola avrà come obiettivi primari la [b]diffusione della cultura[/b] dell’Olio ExtraVergine di Oliva fra i consumatori, la [b]formazione di professionisti[/b] dell’olio ed il [b]supporto alla crescita continua delle aziende olivicole[/b] mediante l’erogazione di corsi e seminari tecnici e divulgativi a cura di assaggiatori professionali, agronomi, tecnici ed esperti del settore olivicolo .

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER