Lunedì 22 aprile 2013, alle ore 11.00, presso l'azienda agricola "San Clemente" a Tivoli (Roma), è stata presentata e inaugurata una macchina calibratrice destinata alla lavorazione delle olive da mensa.
Grazie a questa iniziativa - spiega il presidente della Coldiretti Lazio David Granieri - sarà possibile concentrare l'offerta al fine di poter di sviluppare un accordo commerciale con un nota industria del settore. Grazie a questa sinergia gli imprenditori agricoli potranno ottenere una remunerazione superiore al prezzo medio di mercato. Si tratta - spiega ancora Granieri che è anche Presidente dell'OP - di una concreta novità per il settore e per i produttori romani che potranno, dopo tanti anni, vedere premiati i propri sforzi attraverso questa attività dell'OP.
Durante la inaugurazione e la presentazione di questa nuova macchina è stato reso noto dai vertici dell'OP Latium, un accordo commerciale concretizzato con un importante distributore romano che ha come obiettivo principale quello di assicurare la vendita del prodotto tramite il marchio Fai, Firmato Agricoltori Italiani, da aprile a settembre intercettando oltre 600 ristoranti presenti nella Capitale e nel Lazio.

Condividi questo articolo