Un pubblico attento di olivicoltori e di rappresentati delle principali cooperative olivicole dell'area è intervenuto ieri pomeriggio presso presso la Sala Consiliare del Comune di Vetralla (Vt) all'incontro realizzato da OP LATIUM in collaborazione con la Cooperativa Agricola Cesare Battisti.

"Tecniche agronomiche per il miglioramento della qualità dell'olio" - questo il titolo dell'evento - è stata un'occasione di approfondimento e di confronto tecnico, ma anche di condivisione di nuove opportunità per le aziende, come il progetto di investimento collettivo promosso da OP LATIUM per l'acquisto agevolato di attrezzature innovative per la raccolta e la potatura dell'olivo, che sta raccogliendo adesioni ed interesse in tutta la regione.
Nel corso del pomeriggio hanno portato il proprio contributo i seguenti relatori:

Francesco Coppari - Sindaco di Vetralla, Enrico Dolci - Presidente della Cooperativa Agricola Cesare Battisti, Francesco Bosio - Direttore Generale di OP LATIUM, Luca Ingegneri - Presidente della Sezione di Vetralla della Coldiretti.

L'evento è stato organizzato da OP LATIUM nell'ambito di una campagna finanziata con il contributo dell'Unione Europea e dell'Italia Reg.UE 611/14 Attività 3 Azione 3D - IIa Annualità 2016 - 2017.

Condividi questo articolo