Nasce un nuovo centro di riferimento per tutti gli operatori della filiera olivicola italiana che sviluppa un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e vede impegnate circa 400mila aziende specializzate.

E’ la EVOO SCHOOL ITALIA, la prima Scuola nazionale dell’olio extravergine d’oliva promossa da Unaprol, Coldiretti e Campagna Amica che verrà presentata a TuttoFood martedì 7 maggio, alle ore 11.30 (Fiera di Milano a Rho, Padiglione 3, area Unaprol).

Nell’occasione, i docenti terranno la prima lezione teorica e di formazione sensoriale: “Alla ricerca della qualità: saper scegliere un olio”. All’evento parteciperanno, tra gli altri, Ettore Prandini, presidente Coldiretti e David Granieri, presidente Unaprol - Consorzio olivicolo italiano, che illustreranno tutti i contenuti dell’iniziativa.

La scuola avrà come obiettivi primari la diffusione della cultura dell’Olio ExtraVergine di Oliva fra i consumatori, la formazione di professionisti dell’olio ed il supporto alla crescita continua delle aziende olivicole mediante l'erogazione di corsi e seminari tecnici e divulgativi a cura di assaggiatori professionali, agronomi, tecnici ed esperti del settore olivicolo .

Condividi questo articolo