Il giorno 14 aprile 2018 presso l’azienda Agricola di Luca Ingegneri "La cisterna del Marchionato", in Vetralla Loc. Marchionato, n° 16, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 si terrà la settima giornata della potatura.
La manifestazione che ha visto ogni anno crescere il numero dei partecipanti, si propone come un momento di confronto tra professionisti e appassionati, sulle nuove tecniche colturali e un approfondimento sulla potatura a vaso policonico, che si pratica da terra, con aste attrezzate, rendendo l’operazione di potatura veloce e sicura, tagliando così i costi di gestione dell’oliveto.
Grazie all’assistenza di O.P. LATIUM la più importante organizzazione per la tutela dei produttori Olivicoli Laziale quest’anno è ancora più ricca di novità. L’accento sull’aspetto agronomico della coltivazione dell’olivo sarà esposto dal Dott. Carlo De Spirito - CIFO. Mentre l’utilizzo degli attrezzi, sarà curato dal responsabile regionale della Pellenc Sig. Antonio D’Onofrio, che presenterà un’ampia gamma di prodotti specifici per la potatura, tutti alimentati da batterie al litio ricaricabili, che garantiscono bassi costi di manutenzione, leggerezza flessibilità e zero emissioni. Il Dott. Luigi Mucciarelli, Direttore del Consorzio Agrario del Tirreno - Filiale di Viterbo parlerà delle nuove opportunità per il produttori agricoli offerti dal Consorzio.

A conclusione della manifestazione, spuntino rustico con i prodotti a chilometro zero di Campagna Amica. L’azienda Agricola il Marchionato di Luca Ingegneri presenterà inoltre la nuova gamma prodotti 2018, alcuni realizzati su ricette medioevali della Tuscia, un appuntamento da non mancare, completamente gratuito.

Informazioni e prenotazioni
Segreteria organizzativa: Luca Ingegneri cell 340 6606682

Affrettarsi a prenotare, perché i posti a disposizione sono limitati.

Condividi questo articolo