Il corso OP LATIUM di idoneità fisiologica all'assaggio degli oli di oliva vergini autorizzato dalla Regione Lazio si è concluso sabato scorso con la consegna degli attestati ai partecipanti e gli immancabili festeggiamenti di rito.

Sono stati sei giornate intense, faticose, ma di grandissima soddisfazione per tutti, studenti e docenti. La curiosità e la passione con la quale tutto il gruppo ha partecipato, coniugando - spesso con sacrificio - la presenza alle lezioni con gli impegni del lavoro e della vita quotidiana, sono la testimonianza tangibile di quanto sia cresciuta l'attenzione nei confronti dell'olio, "oro verde" della nostra terra, risorsa preziosa di un Paese che vanta il maggior numero di varietà d'olive al mondo.

Complimenti a tutti, adesso possedete uno strumento in più per contribuire a diffondere la cultura dell'olio di qualità e potete proseguire l'iter formativo necessario per effettuare l'iscrizione all'elenco nazionale dei tecnici esperti assaggiatori di olio di oliva.

Condividi questo articolo