La scorsa settimana presso la cooperativa Agricola C. Battisti di Vetralla si è tenuto un incontro informativo organizzato dall’Organizzazione di Produttori Olivicoli OP LATIUM per discutere circa le possibilità previste dal Programma Operativo in essere e nello specifico sulle azioni relative ai programmi di assistenza tecnica in esso inclusi.

Sono state illustrate, ai numerosi soci convocati presso il frantoio vetrallese, le possibilità offerte dai Regolamenti comunitari 611/2014 e 615/2014 che prevedono oltre ad attività di monitoraggio dei principali parassiti dell’olivo e degli stadi fenologici della coltura, anche attività legate ai servizi di assistenza tecnica per tutti gli aspetti legati alla filiera olivicola, ivi compresa le operazioni di potatura e di concimazione.

La consistente partecipazione all’incontro, unita alla forte volontà del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa C. Battisti, permetteranno di mettere in campo le grandi opportunità proposte da OP LATIUM per dare un impulso sempre maggiore alla valorizzazione dell’olio extravergine di oliva locale.

Tutti coloro che desiderassero avere maggiori notizie a riguardo possono contattare gli uffici della cooperativa al seguente numero di telefono: 0761461386

Condividi questo articolo