Si è concluso il 15 luglio scorso il percorso formativo per assaggiatori di oli vergini di oliva organizzato a Roma da OP LATIUM.
I corsisti, che avevano già ottenuto l'attestato di idoneità fisiologica frequentando il primo corso svolto dal 23 al 27 febbraio, hanno infatti completato la propria formazione partecipando alle 20 sedute di prove organolettiche necessarie all'iscrizione all'Elenco Nazionale dei Tecnici ed Esperti degli Oli d'oliva extravergini e vergini.

Durante le sedute sono stati "assaggiati" e discussi più di 60 oli provenienti da ogni parte d'Italia, questo allo scopo di affinare le competenze e la capacità tecniche di ciascuno al fine di poter essere chiamati a partecipare a panel test professionali.

Complimenti a tutti i nuovi assaggiatori che durante questi caldi giorni di giugno e di luglio hanno dimostrato sempre entusiasmo e grande passione.

L'attività è svolta da OP LATIUM nell'ambito di una campagna finanziata con il contributo dell'Unione Europea e dell'Italia Reg.UE 611/14 Attività 4 Azione 4F - II Annualità 2016 - 2017.

Condividi questo articolo